THESI UNO

Modello di vettura

THESI UNO: UN MODELLO DI MODULARITA’

Thesi Uno è un modello di vettura in scala 1:1 presentato al 68° Salone Internazionale dell’Automobile di Torino nel 2000, è un concetto globale di design che consente l’impostazione di layout automobilistici eterogenei.
Affiancati dall' Ing. Mauro Forghieri, con la Oral Engineering, Beestudio ha sviluppato un progetto di telaio che consente di montare il gruppo motore/trasmissione sia anteriormente sia in posizione centrale/posteriore adattandosi a berline o sportive a quattro e due posti: è stato progettato utilizzando tubi in alluminio con moduli intercambiabili. Il modello di Thesi Uno presentato è la versione a motore anteriore, quattro posti.
Lo studio di stile è basato sul trattamento delle superfici come forme scultoree pulite, forti e dinamiche. La sezione anteriore della vettura presenta un’immagine personalizzabile in base al brand.
L'abitabilità è ottenuta sulla base del concetto delle ruote ai vertici della volumetria, soluzione che volutamente esaspera l’immagine “piccola fuori – grande dentro”: il risultato sono 4 posti disposti su un pianale dal passo molto lungo, ovvero 2650 mm su 4250 mm di lunghezza totale.
La fanaleria, sia anteriore sia posteriore, è stata realizzata in collaborazione con Ilti Luce utilizzando fibre ottiche e led, con lenti che consentono di concentrare o diffondere il raggio di luce, ed una struttura in lastre di plexiglass disposte parallelamente. Il quadro strumenti, posizionato al centro, è dotato di palpebra in policarbonato polarizzato.

News dello studio

ott18

18/10/2022

Il video nel quale Franco Daudo, direttore della rivista Mototecnica intervista Anna Visconti / 18 ottobre 2022

In questo video presentiamo l'intervista

giu9

09/06/2021

I dieci punti scritti da Michele Ferrero ai suoi responsabili / 9 giugno 2021

A noi Beestudio piace andare a cercare

mag5

05/05/2021

Nuovo sito web, nuova comunicazione / 5 maggio 2021

Quando rinnoviamo un sito, in qualche modo